Le 10 auto in commercio più costose al mondo!

Auto

10) Lamborghini Sesto Elemento
Uno dei modelli più cari che si possono trovare in commercio per quanto riguarda le automobili è la Lamborghini Sesto Elemento. Il suo costo è di circa 2 milioni di euro: si tratta di un modello unico poiché composto in fibra di carbonio. Infatti questo modello di Lamborghini pesa molto meno rispetto a tutti gli altri. Inoltre a dimostrazione di quanto questa vettura sia un modello molto particolare e prezioso vi è il numero di pezzi disponibili in commercio. La Lamborghini Sesto Senso è stata prodotta dal 2011 in soli 20 modelli disponibili solo per piste. 

9) Pagani Huayra BC
Anche in questo caso si parla di un modello speciale e particolarmente sportivo. Il suo valore è di 2,3 milioni di euro ed è stato pensato in onore di Benny Caiola, colui che ha acquistato l'azienda Pagani. Così come per la Lamborghini Sesto Senso, anche la Pagani Huayra BC è stata prodotta in soli 20 modelli, utilizzabili anche su strada. Questa vettura sportiva può arrivare a 250 chilometri orari e il suo peso è notevolmente ridotto in quanto la Pagani ha previsto una grossa presenza della fibra di carbonio che contribuisce a renderla più leggera.

8) Bugatti Chiron
Nella classifica delle automobili più costose al mondo non può mancare una Bugatti. La Chiron è disponibile a 2,4 milioni di euro e anche in questo modello è la fibra di carbonio l'elemento principale. Il serbatoio della Bugatti Chiron è di 100 litri: la più grande curiosità riguarda la durata dello stesso. Infatti andando alla massima velocità non dura oltre i 10 minuti. La massima velocità è 420 chilometri orari anche se viene ridotta elettronicamente a 380. Il tachimetro della Bugatti Chiron è comunque a 500 chilometri orari, a dimostrazione di quanto questa auto sporiva sia potente. 

7) Ferrari F60 America
Indubbiamente la Ferrari è un'altra delle marche che va citata tra quelle più care al mondo. La Ferrari F60 America con il suo valore di 2,5 milioni di euro è uno dei più cari. Si tratta di una versione Limited Edition: sono solamente 10 i modelli lanciati in commercio. Questa Ferrari potentissima prevede la presenza di un tetto in tessuto, oltre ad un motore da 750 cavalli. Non mancano i riferimenti all'America, evidenti soprattutto negli interni: infatti la F60 America prevede carrozzeria blu, cuoio rosso e svariati elementi in blu. I 10 modelli sono stati immediatamente venduti.

6) Ferrari 458 Pininfarina Sergio
A 2,7 milioni di euro è possibile acquistare un altro modello spettacolare di casa Ferrari. Si tratta di una versione particolarmente sportiva e che vale la pena utilizzare in pista. Questa versione Spider è stata interamente disegnata da Pininfarina che ha dato un design particolarmente innovativo e sportivo. Dopo la presentazione nel 2013 sono stati solamente 6 i modelli lanciati in commercio e tutti venduti a ricchi uomini di affari. La massima velocità che si può raggiungere alla guida della Ferrari 458 Pininfarina Sergio è di 320 chilometri orari ed è previsto un motore da 562 cavalli. 

5) Bugatti Veyron by Mansory Vivere
Si tratta di una delle versioni più potenti di casa Bugatti. La potentissima Veyron rientra tra le preziose Limited Edition dell'azienda anche se non ha avuto il successo che ci si immaginava. Il suo costo è di 3 milioni di euro e si tratta di una vettura che presenta caratteristiche uniche. Secondo gli esperti è una delle auto più potenti al mondo che può raggiungere i 400 chilometri orari e soprattutto può dare sfogo a ben 1200 cavalli. Tra le più grandi caratteristiche estetiche di questa vettura c'è sicuramente la fibra di carbonio, senza dimenticare anche le personalizzazioni Mensory che hanno il valore di un milione. 

4) W Motors Lykan Hypersport
Si tratta della celebre vettura del film Fast and Furious 7. Una particolarità è che si tratta della prima automobile prodotta direttamente da un'azienda del Medio Oriente. Solamente 7 sono gli esemplari in commercio e ha un motore che può arrivare a 390 chilometri orari e con 770 cavalli. Tra le particolarità più importanti e speciali di questa versione sportiva di auto c'è quella di scegliere tra vari tipi di cambio: c'è quello con doppia frizione, quello con 6 marce e uno con 7 rapporti automatico. Il modello può essere anche personalizzato con metalli e pietre preziose.

3) Lamborghini Veneno
Uno dei modelli più importanti e famosi del celebre marchio emiliano. Infatti nasce proprio con l'intenzione di onorare i 50 anni della casa automobilistica della provincia di Bologna. Costa 4,3 milioni di euro e ha avuto un enorme successo soprattutto in America. La velocità massima della Lamborghini Veneno è di 355 chilometri orari. In tutto ci sono 12 versioni in commercio: sono 7 quelle del tipo Roaster, sportive e particolarmente potenti, mentre i modelli base sono solamente 3. Uno di questi è ancora disponibile nel paese di origine della Lamborghini. 

2) Koenigsegg CCXR Trevita
Si tratta di un modello che non tutti conoscono ma che comunque costa 4,5 milioni di euro. Questa è l'auto da strada più costosa al mondo anche perché è fatta di materiali unici. Infatti questo modello sportivo e potentissimo di auto prevede un mix di fibra di carbonio e diamante per la carrozzeria. Un elemento che contribuisce a garantire una resistenza notevole a questo modello, oltre a dare gusto dal punto di vista estetico. Koenigsegg CCXR Trevita è disponibile solamente in 2 modelli e la velocità massima prevista è di 400 chilometri orari. 

1) Maybach Exelero
Nonostante per molte persone potrebbe sembrare impensabile, esiste un'automobile che costa ben 8 milioni di euro. Disponibile in un solo modello che è stato acquistato dal celebre rapper Birdman. Inoltre è bene sottolineare che questa automobile è stata prodotta in Italia e precisamente in provincia di Torino. Il motore della Maybach Exelero prevede ben 700 cavalli e soprattutto una velocità massima di 350 chilometri orari. Il peso è di 2,7 tonnellate, molto leggera visti i materiali che la costituiscono. Rientra sicuramente tra le auto più desiderate al mondo visto anche l'elevato costo.