Warning: Use of undefined constant id - assumed 'id' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/infotrasporti/infotrasporti.com/htdocs/index.php on line 45

Warning: Use of undefined constant id - assumed 'id' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/infotrasporti/infotrasporti.com/htdocs/index.php on line 59
E' nata la nuova compagnia di autolinee BusItalia Fast Simet

E' nata la nuova compagnia di autolinee BusItalia Fast Simet

Pullman

Il Gruppo FS Italiane ha deciso di iniziare ad allargare il proprio business, passando dai servizi ferroviari a quelli su gomma. Si tratta di una decisione importante che mette in luce il nuovo spirito imprenditoriale della società, sempre più lanciata verso la diversificazione dei propri asset. In particolare è stata finalizzata una collaborazione tra due importanti gruppi del settore trasporti, BusItalia-Sita Nord e Simet. La disponibilità per il momento è di 60 autobus Mercedes di ultima generazione, che collegheranno oltre 90 destinazioni in Italia e in Germania. I mezzi sono dotati delle più moderne tecnologie, sia per quanto riguarda la sicurezza che per la comodità e i servizi di bordo. Tutti gli autobus sono perfettamente climatizzati, dotati della connessione Wi-Fi per garantire il massimo del comfort ai passeggeri durante il viaggio. 

BusItalia Fast Simet: verso il futuro partendo dalla tradizione

Ferrovie dello Stato sta investendo molto sui servizi su gomma, probabilmente una strategia per recuperare le perdite ottenute sull’alta velocità negli ultimi anni. Dopo il dominio assoluto sulle tratte più remunerative, come la Roma Milano, la Milano Venezia e la Bologna Firenze, dopo la liberalizzazione le cose non iniziate a cambiare. Con l’entrata nel settore di Italo NTV Ferrovie dello Stato ha visto intaccato il suo mercato più prospero, quello dell’alta velocità. Forse proprio per questo che i dirigenti del gruppo hanno deciso di ampliare il proprio business, passando dai trasporti su ferro a quelli su gomma. La nuova compagnia BusItalia Simet è sorta sulle spalle di due imprese attive nel settore degli autobus a lunga percorrenza, BusItalia-Sita Nord e Simet. 

BusItalia Fast Simet: il futuro dei trasporti sono i sistemi integrati

Per tentare di realizzare questo progetto il gruppo FS Italiane oggi può contare sulla nuova società BusItalia Simet, nata ad aprile del 2017 per offrire i migliori servizi nei trasporti a media e lunga percorrenza. In particolare il servizio Fast permetterà di collegare ben 15 regioni italiane, per un totale di 90 città raggiunte tra Italia e Germania. Il tutto grazie alla nuova flotta costituita da ben 60 autobus di ultima generazione, dotati di tutti i comfort e le ultima tecnologie di sicurezza e connettività. Si tratta di un sistema ecosostenibile, punto fondamentale sul quale FS Italiane sta impostando tutti i suoi investimenti. I nuovissimi mezzi della BusItalia Fast Simet vantano i livelli più bassi di emissioni di PM10 e NOx, grazie a complessi sistemi di filtraggio dei gas di scarico. Inoltre i 60 autobus sono dotati di ampio spazio per le gambe, climatizzazione, prese di corrente e USB, Wi-Fi, sedili reclinabili e toilettes. 

Gestione digitalizzata dei servizi: FS punta tutto sui sistemi telematici

Tra i punti più importanti di questo nuovo progetto ci sono la gestione completamente digitalizzata e l’integrazione con il sistema dei trasporti ferroviari. Sul portale di BusItalia Simet è possibile acquistare qualsiasi tipo di biglietto, effettuando una pratica ricerca avanzata. Si possono selezionare il tipo di ticket, la data di partenza, i luoghi di arrivo, di partenza e il numero di passeggeri. Inoltre basta registrarsi sul portale ed entrare nell’area clienti, per poter richiedere tutta una serie di operazioni speciali come la sospensione del biglietto, la ristampa o la modifica dei dati di viaggio. In più è possibile acquistare i ticket con qualsiasi tipologia di carta di debito, prepagata o di credito, tutto in assoluta sicurezza grazie agli avanzati sistemi crittografici assicurati dai certificati DNS e https.

Tratte ed offerte del nuovo servizio trasporti di BusItalia Fast Simet

Sempre sul sito della nuova società è possibile scoprire le tantissime offerte, come Bologna, Torino e Verona a partire da 22€, oppure Bari Roma e Milano da 10€ in su. Tra le tratte coperte da Busitalia Fast Simet ci sono tantissime località del Sud Italia, come Crotone, Palinuro, Metaponto, Bari, Napoli, Foggia e tante altre. Al centro Nord non mancano Roma, Civitanova Marche, Perugia, Siena, Firenze, Pisa, Bologna, Venezia, Torino, Milano, Genova, Bolzano e così via. I collegamenti con la Germania prevedono ben 7 città raggiunte, Monaco di Baviera, Augsburg, Ulm, Stoccarda, Mannheim, Francoforte e Giessen. Oltre al servizio trasporti a medio e lungo raggio, la BusItalia Fast Simet offre anche servizi di tour operator e di noleggio autobus per viaggi d’istruzione, religiosi, vacanze e meeting di lavoro. La flotta disponibile conta su oltre 90 mezzi Mercedes, Setra, Irisbus, Irizar e VDL di ultima generazione, con capacità a seconda dei modelli di 8, 16, 50 e 60 passeggeri.